e Farina Macinata a Pietra.
Procedimento:
Stemperare il lievito madre nell'acqua a temperatura ambiente con il malto, unire la farina setacciata ed impastare fino ad ottenere una massa omogenea, Aggiungere il sale.
Ad impasto liscio e compatto formare una palla e lasciarlo lievitare in una ciotola unta d'olio EVO e coperta con pellicola trasparente fino a che non avrà raddoppiato il suo volume.
Preparate il ripieno ammollando i pomodori secchi in acqua tiepida, una volta strizzati ed asciugati tritarli con le olive, i capperi e l'origano.
Rovesciare l'impasto lievitato nella spianatoia e stendetelo in modo da formare un rettangolo, non usate matterello ma solo dita e delicatamente per non sgonfiare troppo la lievitazione. Fare dei tagli lateralmente come da sequenza fotografica riportata sopra.
Disporre il composto al centro distribuendolo uniformemente. Richiudere sormontando le strisce di pasta formando un intreccio.
Spennellare la superficie con olio EVO. Forno statico già caldo a 180° C per 45...50 minuti, fino a quando non risulta bello dorato.
Buon Pane ripieno al pomodoro...
Questa pagina è stata visitata: 8.818 volte